Il dilemma del re dell’Epiro. Albume delle figurine n.23, domenica 5 agosto 2018.

A pagina 89 del libro-intervista “Il dilemma del re dell’Epiro” è scritto:

Sempre nel 1990 viene varata la legge 7 agosto 1990, n. 230 recante “Contributi alle imprese radiofoniche private che abbiano svolto attività di informazione di interesse generale“, con la quale portammo a soluzione la copertura del ruolo di “servizio pubblico riconosciuto”, dopo lunga verifica, a Radio Radicale. Come si può capire questo passaggio non fu facile, ma rispetto all’uso del denaro pubblico a copertura di alcune testate, soprattutto politiche, la cui fogliazione finiva largamente al macero, quell’esito aveva un senso. Un senso che veniva largamente condiviso ma che richiedeva attenzioni specifiche a non creare un altro pozzo senza fine”.

 

Foto

  • Una seduta di commissione in materia di contributi a editoria e emittenza presso il Dipartimento Informazione ed Editoria alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

  • Marco Pannella a Radioradicale.

  • Con Marco Pannella si aprirà un dialogo personale, libero e senza appartenenza, sui temi civili e del rapporto tra democrazia e informazione che durerà nel tempo. Quasi venti anni dopo, in vista dei suoi 80 anni, una lunga conversazione registrata – iniziata nella sede del Parlamento europeo a Bruxelles (nella foto3 ) – darà vita ad un libro-intervista (foto 4) dedicato ad una vita singolare spesa per migliorare diritti e libertà di un paese con una democrazia liberale rimasta sempre molto fragile.

  

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *