Stati Uniti d’Europa (magazine di Critica liberale)

Segnalazione della pagina FB di Amici di Partitodiazione

Esce oggi il n. 032 di “Stati Uniti d’Europa” il magazine promosso con vocazione europea federalista da Critica Liberale, diretto da Giovanni Vetritto. Segnaliamo, tra l’altro, l’editoriale di Vetritto intitolato “Il voto utile è inutile”, un ragionamento che appartiene alla cultura liberale di sinistra e che fatica naturalmente a andare con entusiasmo verso il voto che riguarda l’offerta politica prevalente del nostro tempo. E che, in aggiunta, critica la decisione di Più Europa e dei Verdi di non fare lista comune. Correndo entrambe queste forze il rischio di non arrivare così al fatidico 4%. E tuttavia consigliando il voto proprio per queste due liste, con differenti ragioni importanti nell’ottica di ciò che dovrebbe essere oggi priorità per ritrovare le ragioni degli “Stati Uniti d’Europa”. Un bel pezzo, in fondo non paradossale.

L’editoriale è dalla pagina 4 alla pagina 7 del pdf qui di seguito segnalato.

In questo quadro lo stesso fascicolo ospita il contributo di Stefano Rolando – presidente di Partitodiazione e membro della direzione nazionale di Più Europa – che raccoglie gli argomenti della relazione tenuta al meeting “Eureka” di Firenze di lancio dei contenuti programmatici del partito guidato da Emma Bonino sul tema “Federalismo, territorio e città”.

Questo testo è dalla pagina 19 alla pagina 22 dello stesso pdf e contiene non pochi temi sinergici con la linea editoriale del bel magazine coraggiosamente promosso da Critica Liberale.

https://critlib.it/…/u…/2019/04/032_SUE-29-aprile-2019-1.pdf

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *