Home
Eventi


Premio Contursi Terme Comunicazione
(AG-FUI, 15 dicembre 2008) – Consegnati il 14 dicembre 2008 i premi della IV edizione nel centro termale campano a Stefano Rolando (Università IULM) premio alla carriera. Paolo Rumiz (Repubblica) premio per il reportage. Paolo Di Giannantonio (TG1Rai)  premio inviato all’estero. Armando Fumagalli (Università Cattolica) premio per la saggistica.
Leggi tutto...
 
Stefano Rolando al Circolo della Colonna a Milano

Dibattito il 29 ottobre 2008 a margine di due libri usciti di recente Quarantotto (Bompiani) e Brand Milano (Franco Angeli). Al Circolo della Colonna, network presieduto da Ugo Poletti. Sintesi della serata pubblicata sul sito del Circolo.

Leggi tutto...
 
05/11/2008 - Discussione a cena al Mama di Milano
5 novembre 2008. Pluralità di voci al Mama di Milano per parlare di Quarantotto.
Mario Abis, Antonio Del Pennino, Alberto Mina, Maria Luisa Sangiorgio, Andrèe Ruth Shammah ,Carlo Tognoli, Giuseppe Zola

discutono il libro di Stefano Rolando, edito da Bompiani

 

Leggi tutto...
 
17/07/2008 - In diretta a Fahrenheit, Radiotre Rai
Gli italiani nati dopo la seconda guerra mondiale hanno preso strade diverse. In partenza fortunati, per una sorta di compensazione rispetto alla sciagura di una guerra orribile che, di ragazzi in armi, ne ha ucciso cinque milioni. Chi è nato "dopo" ha avuto più affetti, più diritti, più opportunità. Ma ci sono state strade anche più drammatiche. Quelle della violenza. E molti "nati dopo" si sono rivelati ambigui, o almeno, criticamente perplessi riguardo i nodi irrisolti dell'Italia contemporanea.
Ne parliamo con Stefano Rolando nato a Milano nel 1948, docente di Teoria e tecnica della comunicazione pubblica allo IULM di Milano.
Conduce: Tommaso Giartosio
Leggi tutto...
 
30/06/2008 - Presentazione del libro Quarantotto presso la Sala del Giubileo dell’Università LUMSA

Scheda di sintesi della presentazione del libro Quarantotto presso la Sala del Giubileo dell’Università LUMSA, Roma 30 giugno 2008. Interventi di Giuliano Amato, Luigi Berlinguer, Simona Colarizi, Giuseppe De Rita, Fiamma Mignella Calvosa  
di Margherita Drago

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2