Home Attività Attività Universitaria Milano per lo Stato. Master univ II livello, seconda edizione
Milano per lo Stato. Master univ II livello, seconda edizione
Milano per lo Stato.
Processi di management per la Pubblica AmministrazioneMaster universitario di II livello
in Pubblica Amministrazione - SECONDA EDIZIONE


 
Sono aperte le ammissioni per la seconda edizione di  “Milano per lo Stato”, il primo master universitario di II livello in Pubblica Amministrazione con sede a Milano, che vuole formare i nuovi professionisti della PA.
Il master è promosso dalla Fondazione Collegio delle Università milanesi con il supporto di Aspen Institute Italia e ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
A chi si rivolge:
- Laureati Magistrali con un massimo di 1-3 anni di esperienza di lavoro preferibilmente di età non superiore ai 30 anni
- Candidati inviati da Enti o Amministrazioni Pubbliche all'interno di protocolli volti a investire nella formazione di giovani ad "alto potenziale" già inseriti o da inserire nella PA
Crediti Formativi: 60 CFU riconosciuti dall'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Lauree di riferimento: Tutte
Durata: 12 mesi - part-time - 75% di presenza obbligatoria - compresa una internship prevalentemente in un'Istituzione Governativa Italiana o di altro Paese nel mondo
Numero di posti: max 35
Colloquio di ammissione: Valutazione dei titoli di studio e del curriculum vitae; Colloquio motivazionale; Colloquio di valutazione delle conoscenze con particolare riferimento all'Area Giuridica, Economica e della Politiche Pubbliche. Test di inglese. Saranno ammessi al Master i candidati con il profilo più idoneo al percorso formativo.
Periodo di svolgimento:Ottobre 2012- Ottobre 2013
Sede: Collegio di Milano, Via San Vigilio, 10
Lingua del Corso: italiano-inglese
Scadenza presentazione domande d’ammissione: 15 settembre 2012 
Selezioni per l’ammissione:luglio-settembre 2012
Attività didattica: ottobre 2012-aprile 2013
Esperienza pratica guidata presso Istituzioni a Roma e Milano: maggio 2013
Stage: da giugno a settembre 2013
Prove finali: ottobre 2013
Costo per studente:10.000 euro comprensivo delle lezioni, di tutte le attività didattiche e dei costi di alloggio per le visite presso le sedi delle Pubbliche Amministrazioni; materiale didattico e di approfondimento; internship; servizio di placement; servizio di tutoring e international exchange; biblioteca e aule studio; collegamento wi-fi e supporti ICT; palestra; spazi interni e parco del Collegio; parcheggio.
E' prevista una eventuale facilitazione economica anche per gli stage.
Borse di studio: Sono previste Borse di studio del valore di 5.000 euro, 7.000 euro e full-fee che possono essere richieste al momento della domanda di iscrizione (1)
Prestiti d’onore:  E’ possibile accedere a prestiti d’onore tramite un ente bancario convenzionato con la Fondazione.
Residenzialità: E’ possibile risiedere presso la struttura presso la quale si svolge il Master. Costo per residenzialità al Collegio di Milano: 6.000-8.000 euro all'anno a seconda della tipologia di alloggio prescelta (stanza singola o foresteria)
Altre soluzioni abitative: Sono disponibili, a prezzi inferiori, convenzioni con i campus gestiti dalla Fondazione                                                                             
(1) Per accedere all'assegnazione delle Borse di studio saranno considerati titoli accademici, merito nella selezione e ISEE. L'assegnazione delle borse di studio avverrà solo dopo il superamento delle prove di selezione. La commissione per l'assegnazione delle Borse di Studio è composto da: il responsabile amministrativo della Fondazione che ne è il coordinatore, il Direttore Generale della Fondazione, un membro del Comitato Scientifico.
 
 
Logo Università IULM 
  Logo Fondazione Università IULM   
Logo Scuola di Comunicazione IULM