Home Attività Impegno Civile Regionali 2013 Elezioni Regionali 2013
Elezioni Regionali 2013
Oggetto: Regione Lombardia. La dichiarazione di disponibilità  dell’avv. Umberto Ambrosoli
Milano, 8 novembre 2012, h. 20.00

Renderò noto a breve l’ampio e qualificato elenco di coloro che – preliminarmente - mi hanno sollecitato con spirito civile a dichiarare disponibilità a candidarmi alla Presidenza della Regione Lombardia; per consentire un cambiamento vitale per le condizioni democratiche di questa istituzione.
Si comprenderà che si tratta di istanze molto significative, cui si vanno aggiungendo figure rappresentative del quadro istituzionale soprattutto territoriale, in un arco di posizioni che appare fin da ora ampio, importante, plurale. Ampio anche più di ciò che ha fin qui rappresentato la connotazione tradizionale, cioè dei partiti, di “centro sinistra”. Comunque con il mio apprezzamento di ciò che nei partiti sta emergendo per promuovere rinnovamento.
Dichiaro ora la mia disponibilità.
Disponibilità ad assumere un’iniziativa politica.
A verificare le condizioni di aggregazione di rappresentanze sociali e di forze politiche in un nuovo patto civico.
A presentare linee di programma che consentano ai più di convergere unitariamente.
Umberto Ambrosoli

Oggetto: Coordinatore campagna Umberto Ambrosoli
Domenica 11 novembre 2012, 18:26

L ' avvocato Umberto Ambrosoli,  che ha annunciato l' 8 novembre la disponibilità ad avviare una iniziativa politica di aggregazione di rappresentanze sociali e di forze politiche per un patto civico di rinnovamento di Regione Lombardia, comunica di avere chiamato a coordinare questa iniziativa  Stefano Rolando, professore universitario a Milano, già direttore generale alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Consiglio Regionale della Lombardia, che è stato nel team delle strategie della campagna elettorale di Giuliano Pisapia a Milano nel 2011.