Home News Brand Milano. Fase due ampliare la riflessione (26 giugno 2014)

01

Lug

2014

Brand Milano. Fase due ampliare la riflessione (26 giugno 2014)
Milano Museo del Memoriale-Binario 21 (Stazione Centrale) 
 
L’assessore Franco D’Alfonso (Attività produttive, Commercio, Turismo, Marketing territoriale) ha promosso una discussione con operatori professionali e di servizi pubblici scegliendo un luogo caratterizzato per custodire una pagina molto significativa della storia identitaria della città, il Museo del Memoriale al Binario 21 della Stazione Centrale.
Nella prima parte – dopo il saluto di Roberto Jarach - presentando i risultati delle esperienze condotte nella prima fase di attuazione del programma, con la sintesi dei video girati dalle Scuole civiche di spettacolo, con la lettura dei “messaggi” dei visitatori alla Mostra della Triennale e con una rendicontazione delle dinamiche partecipative sollecitate dagli eventi programmati.
Nella seconda parte (conclusa da Stefano Rolando) si è presentato l’ampliamento dell’attività (verso le periferie, la dimensione della città metropolitana e le scuole) prevista per autunno con la conclusione del percorso convocando prima di Expo 2015 un Forum di discussione sulle nuove linee di racconto della città.
Hanno partecipato alla discussione gli assessori Filippo Del Corno (Cultura), Cristina Tajani (Innovazione e lavoro), Chiara Bisconti (Sport e benessere) e rappresentanti di realtà pubbliche e privata tra cui consiglieri di Fondazione Fiera Milano, Amsa, ATM, A2A,