Home News Seminario EESC UE a Milano su Media ed Europa.Oggi l'apertura

27

Nov

2014

Seminario EESC UE a Milano su Media ed Europa.Oggi l'apertura
 
alt 

 
Il rapporto delle città europee con la variazione della comunicazione narrativa connessa al loro brand. Storia ed eventi producono mutamenti. Dai segni grafici al più ampio e complesso racconto della identità urbana.
Nel corso del semestre di presidenza italiana della UE in due occasioni il tema “brand Milano” è stato oggetto di una articolata conferenza con cui Stefano Rolando ha illustrato immagini e commenti allo sviluppo del programma.
 La prima volta a Bruxelles in occasione di Europcom 5, conferenza annualepromossa dal Comitato delle Regioni e delle Città della UE, nell’ambito del Parlamento europeo, con la partecipazione di un migliaio di operatori di comunicazione pubblica di tutta Europa, il 15-16 ottobre 2014. 
La seconda volta oggi a Milano in occasione del convegno promosso dal Comitato Economico e Sociale della UE, con il patrocinio del Comune di Milano, sul tema "Europa, media e società civile" a Palazzo Reale il 27 e 28 novembre. Con interventi di apertura di Hans Joachim Wilms,  Chiara Bisconti, Guillaume Klossa e Stefano Rolando. Nelle foto l’apertura e il manifesto dell’evento.