Home Attività Impegno Civile Regionali 2010 Lettera ai membri della Associazione ex-allievi del Liceo Carducci di Milano
Lettera ai membri della Associazione ex-allievi del Liceo Carducci di Milano
 
Da: Prof. Stefano Rolando
Mar 16 febbraio 2010, 10:03:17
A: Associazione carducciani ; associazione carducciani
 
Segnalo ai miei ex-compagni di liceo (e ai carducciani di altre generazioni) che sono candidato come indipendente nelle liste radicali (Lista Bonino-Pannella) alle prossime elezioni regionali. Sono testa di lista a Milano e capolista a Como.
Svolgo una campagna di contenuti, di critica e di proposta per migliorare la qualità e l'efficienza delle nostre istituzioni democratiche, contro affarismo e incultura.
Le mie argomentazioni sono sul sito www.stefanorolando.it alla voce Regionali 2010 e anche su Facebook (http://www.facebook.com/pages/Stefano-Rolando/276611498714).
Al Liceo Carducci sono stato direttore del giornale degli studenti (il glorioso Mr.Giusuè) nel 1965 e presidente dell'Associazione Studentesca Carducci (quella che il prof. Zambarbieri apostrofava come un'ASCemenza via l'altra !) nel 1966.
Sono attualmente professore universitario di ruolo (all'Università IULM di Milano) dopo lunghe esperienze come direttore generale in imprese e in istituzioni (tra cui per dieci anni alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e per una legislatura anche nello stesso Consiglio Regionale della Lombardia a cui mi candido).
Tra le cose che mi impegno a promuovere è una legge che sviluppi e regoli in concreto la democrazia partecipativa nel territorio, assicurando ai cittadini sui temi cruciali "dibattiti pubblici" con diritto/dovere di ascolto e di proposta per il sistema associativo.
Se altri ex-carducciani, eventualmente candidati alle elezioni, volessero svolgere un incontro di confronto e di proposta - come si fa in tutti i college del mondo - sarei lieto di partecipare.
Grazie per l'attenzione.
Stefano Rolando