Stefano Rolando Per ArcipelagoMilano – 25.3.2020 Da un mese la parola Lombardia ha oscurato ogni altra espressione territoriale italiana. Sarà un imprevisto segnale per i cultori di “country brand” che… [Continue Reading]
Month: March 2020
Università IULM Osservatorio su comunicazione pubblica, public branding e trasformazione digitale Direttore scientifico: prof. Stefano Rolando comunicazione.pubblica@iulm.it Comunicazione e situazione di crisi https://www.iulm.it/it/sites/osservatorio-comunicazione-in-tempo-di-crisi/comunicare-in-tempo-di-crisi Rassegna stampa quotidiana https://www.iulm.it/it/sites/osservatorio-comunicazione-in-tempo-di-crisi/Comunicare-in-tempo-di-crisi/l-osservatorio/Commento-alla-rassegna-stampa Notre introduttive –… [Continue Reading]
Una nota di Gianluca Veronesi [1] Mi sembra di vivere in una bolla, spero asettica. Sono più stupito che spaventato, più incredulo che spazientito (per ora). La spiazzamento deriva anche… [Continue Reading]
Università IULM Osservatorio su comunicazione pubblica, public branding e trasformazione digitale Direttore scientifico: prof. Stefano Rolando comunicazione.pubblica@iulm.it Comunicazione e situazioni di crisi https://www.iulm.it/it/sites/osservatorio-comunicazione-in-tempo-di-crisi/comunicare-in-tempo-di-crisi Aggiornamento 9 marzo 2020 – Pubblicazione 10… [Continue Reading]
Domenica 8 marzo 2020 . La svolta Stefano Rolando Dopo avere svolto con breve nota qualche riferimento ai temi del dibattito pubblico sul caso coronavirus nella giornata di sabato 7… [Continue Reading]
Articolo pubblicato su Linkiesta, 7.3.2020 [1] Stefano Rolando Anticipo di due giorni, sul mio blog nelle pagine di Linkiesta, la nota predisposta per avviare lunedì 9 marzo il tempo due… [Continue Reading]
Articolo scritto per il quotidiano “Il Giorno” (6.3.2020) Stefano Rolando Milano città di storiche distruzioni e di altrettante storiche ricostruzioni. Dalle due micidiali carneficine per la peste, all’azzeramento della Milano… [Continue Reading]
Milano 5.3.2020 – Parallelamente all’iniziativa di coinvolgimento dei nostri studenti del corso di “Comunicazione pubblica e politica” (in community) che stanno già producendo i loro elaborati “reattivi”, come si sa il rettore prof…. [Continue Reading]
Articolo pubblicato sul giornale on line Moondo.Info (5.3.2020) Un paese così duale anche quando cerca spiegazioni trova conflitti Stefano Rolando La comunicazione e il “ben altro” Quando le cose vanno… [Continue Reading]
Università IULM – Osservatorio sulla comunicazione pubblica, il public branding e la trasformazione digitale (direttore scientifico: prof. Stefano Rolando) ha realizzato un dossier di documentazione e problematizzazione sul tema “… [Continue Reading]
Articolo pubblicato da ArcipelagoMilano, 2 marzo 2020 (open al pubblico 4.3.2020) https://www.arcipelagomilano.org/archives/55149 Stefano Rolando Una premessa sul ruolo della comunicazione L’aspetto della comunicazione di crisi e di emergenza rappresenta un… [Continue Reading]
Articolo di Paolo Giacomoni. L’inverno volge al termine (per lo meno in Alabama), la battaglia elettorale tra i democratici si restringe a un pugno di candidati e martedi vedremo chi… [Continue Reading]
Una nota di GianlucaVeronesi L’eleganza del virus Il virus ha la sua eleganza (assomiglia ai variopinti giochi del caleidoscopio). Produce più tristezza che orrore, forse perché colpisce gli anziani e… [Continue Reading]