Università IULM – Osservatorio su comunicazione pubblica, public branding e trasformazione digitale Direttore scientifico: prof. Stefano Rolando (comunicazione.pubblica@iulm.it) Giovedi 31.12.2020 https://www.iulm.it/it/sites/osservatorio-comunicazione-in-tempo-di-crisi/comunicare-in-tempo-di-crisi Dossier dell’ultimo scorcio del 2020 Lasciando alle spalle il… [Continue Reading]
Month: December 2020
L’Indro – giornale online – 30.12.2020 (h.13.30) Stefano Rolando Basta accontentarci di spot e annunci! Forse è stata una “trovata comunicativa” quella del Teatro alla Scala, a nome di tutta… [Continue Reading]
Spigolature dalla lettura di “Una terra promessa” Stefano Rolando https://moondo.info/che-ruolo-avra-barck-obama-nellamerica-obamiana-che-apre-il-sipario-a-gennaio/ Che ruolo avrà Barack Obama nell’America obamiana che tenterà da gennaio di depurare gli States e soprattutto la complessa società… [Continue Reading]
Ci ha lasciato Giorgio Galli, 92 anni, storico della politica e delle dottrine politiche, studioso serio e non dogmatico, capace di indagini di dettaglio e di profondità anche su fenomeni… [Continue Reading]
La mia nota di congedo per la scomparsa di Giulio Giorello era stata scritta nel Domenicale dell’Osservatorio “Comunicazione e situazione di crisi” del 21 giugno 2020. E poi ripresa –… [Continue Reading]
Gli esiti demoscopici di Demos salutati da due pagine “fiduciose” di Repubblica. Forse necessario ragionare di più e avere il coraggio di qualche perplessità. Stefano Rolando sul giornale on line… [Continue Reading]
22.12.2020 h. 23.00 – Sono sorpreso e onorato della decisione – che appare da poco sul sito della Università IULM – presa da una commissione scientifica interna all’Ateneo di volermi assegnare,… [Continue Reading]
“Scomodo” è un giornale online realizzato della redazione under 25 più grande d’Italia. Questa è l’inchiesta che Matteo Cortellari, Thomas Brambilla, Stefano Corno, Maria Cristina Odiernahanno realizzato sul tema dell’impatto… [Continue Reading]
Dentro quale profilo di brand? Con quale ripensamento generale di metodo? Stefano Rolando Articolo pubblicato su ArcipelagoMilano https://www.arcipelagomilano.org/archives/57346 Annunci Il 7 dicembre Milano non si è sottratta alla sollecitazione simbolica… [Continue Reading]
Tavola rotonda promossa dall’Università di Cagliari (Studi umanistici) in occasione dei 400 anni dell’Ateneo L’intera registrazione su Youtube #400anni #UniCa400 #unitinelsapere # Studi Umanistici – Lingue Cagliari per i 400… [Continue Reading]
Un inventario che mostra le fondamenta di una rigenerazione del “Brand Roma” Stefano Rolando (su Moondo.Info, 8.12.2020) Francesco Rutelli, Tutte le strade partono da Roma, fotografie di Andrea Jemolo, Laterza… [Continue Reading]
Club di Venezia Sessione Finale – Public Branding e Public Diplomacy Webinar, 4.12.2020 Intervento di Stefano Rolando Prendo la parola, in questo round finale, come docente di Public Branding (tengo… [Continue Reading]
Club of Venice (CdV) Sessione Plenaria 3-4 Dicembre 2020 Intervento introduttivo Stefano Rolando Presidente del Club di Venezia Sono grato a Diana Agosti (Presidenza del Consiglio), Fabrizio Spada (Rappresentanza Parlamento… [Continue Reading]
Questo inusuale necrologio (sul Corriere di oggi, realizzato dai colleghi di Sara Melodia alla Lux Vide) è emozionante. Non solo per la trovata narrativa, che non si sovrappone e interpreta… [Continue Reading]
Stefano Rolando / FB / con Silvia Melodia e Francesca Melodia / 29.11.2020 Non trovo nemmeno le parole adatte per dire il sentimento di dolore personale e di impotenza umana… [Continue Reading]