Annecy, alla chiusura dei “Rencontres” dei comunicatori locali francesi su identità e marketing territoriale.

Stefano Rolando
Philippe Lentshener

Con la stessa platea di comunicatori territoriali francesi (aderenti a Cap Com) ci siamo misurati oggi sulle rive del lago di Annecy, nei “Rencontres” su l’identità e il marketing territoriale in svolgimento all’Imperial Palace, io in chiusura (anche per il mio incarico dal 2012 al 2016 di presidente del Comitato Brand Milano) e Philippe Lentschener in apertura (anche per il suo incarico nel 2013 di presidente della Commissione governativa sul Brand Francia).

Sfumature diverse, ma al dunque io per lavorare più sul rapporto tra identità e narrazioni che sul marketing, lui – grande pubblicitario – per fidarsi più di me del marketing.

Scriverò qualcosa su questo tema degli approcci al Public Branding. Lui ha scritto un fortunato libro “Marque France“. Mi piacerebbe cominciare a lavorare in modo riepilogativo (tanti anni) sul tema “Brand Italia”. Una giornata interessante

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *