


Ho presentato oggi il rapporto “Pubblicità&Pandemia”, curato nell’ambito dell’Osservatorio sulla comunicazione pubblica dell’Università IULM di Milano, agli studenti del III° anno del LAB-CP (Laboratorio di comunicazione pubblica).
E’ la prima occasione di dialogo, su un lavoro maturato tra il 2020 e il 2021, con ampia selezione di annunci stampa, un’analisi di spot tv e un’articolata analisi nel campo della pubblicità digitale.
Al centro l’analisi delle strategie narrative della pubblicità a fronte della crisi e il lungo dibattito professionale che il settore ha sviluppato in rete durante le varie fasi della crisi.
Edito da Libreria Universitaria (Padova), 2022.
Il rapporto è prefato e concluso dai colleghi di ateneo, Alessandra Mazzei e Vanni Codeluppi. E si avvale di contributi di giovani (citati in quarta di copertina), proseguendo le attenzioni di ricerca sul tema “Comunicazione e situazione di crisi” il cui monitoraggio è stato avviato alla fine del febbraio del 2020.
Il libro è acquistabile anche online:
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