Pandemia&Pubblicità. Presentato oggi in Iulm il rapporto di ricerca 2020-2021

Laboratorio di comunicazione pubblica – Corso di laurea RP – Univerrsità IULM, 14.3.2022

Ho presentato oggi il rapporto “Pubblicità&Pandemia”, curato nell’ambito dell’Osservatorio sulla comunicazione pubblica dell’Università IULM di Milano, agli studenti del III° anno del LAB-CP (Laboratorio di comunicazione pubblica).

E’ la prima occasione di dialogo, su un lavoro maturato tra il 2020 e il 2021, con ampia selezione di annunci stampa, un’analisi di spot tv e un’articolata analisi nel campo della pubblicità digitale.

Al centro l’analisi delle strategie narrative della pubblicità a fronte della crisi e il lungo dibattito professionale che il settore ha sviluppato in rete durante le varie fasi della crisi.

Edito da Libreria Universitaria (Padova), 2022.

Il rapporto è prefato e concluso dai colleghi di ateneo, Alessandra Mazzei e Vanni Codeluppi. E si avvale di contributi di giovani (citati in quarta di copertina), proseguendo le attenzioni di ricerca sul tema “Comunicazione e situazione di crisi” il cui monitoraggio è stato avviato alla fine del febbraio del 2020.

Il libro è acquistabile anche online:

Amazon: https://www.amazon.it/dp/8833594491/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_095Y4E04HAQBD6YE0CAP

Libreria Universitaria: https://m.libreriauniversitaria.it/#!/product/BIT/9788833594491

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *