Brand Catania, parte il progetto. Sindaco Bianco annuncia grande evento internazionale dedicato al sistema Erasmus.

Pubblicato in Facebook Atlante Brand Milano , 19.5.2018

 

Catania 19 maggio 2018 – Introdotti da Giuseppe Patti, ingegnere, imprenditore, fondatore di Etna Hitech e tra i promotori dell’attivazione del “Comitato Brand Catania“, sono intervenuti Stefano Rolando (professore all’Università IULM di Milano e direttore di Associazione Brand Milano) sul modello oggi sviluppatosi in molte città in Europa per il presidio sociale (imprese, associazioni, università) in materia di dinamiche identitarie e narrative del territorio; e il sindaco di Catania Enzo Bianco sugli elementi di forza e di possibile patto con l’istituzione in un progetto che traguardi i prossimi anni.

Hanno poi discusso la materia il presidente della Camera di Commercio di Catania e della Sicilia Orientale Pietro Agen, il presidente di AMT (trasporti urbani) Puccio La Rosa, il presidente della società di gestione dell’aeroporto di Catania Nico Torrisi e la delegata del rettore dell’ateneo catanese Germana Barone.

In Italia Milano e Torino – ha detto il sindaco Enzo Biancohanno affrontato il tema della riorganizzazione del brand urbano anche grazie a grandi eventi che hanno saputo acquisire e gestire. Catania può lanciare in ambito europeo e mediterraneo il festival internazionale del sistema Erasmus, con molti soggetti pertinenti per farne un evento di successo ripetuto nel tempo. E ha comunque le risorse culturali, finanziarie, sociali e amministrative per sposare il progetto “Brand Catania” in modo adeguato e moderno

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *